DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione possono essere presentate presso l'asilo in qualsiasi periodo dell'anno e si ritengono valide con la firma del modulo di iscrizione e il versamento di quanto dovuto
Nel caso in cui le domande di ammissione fossero superiori ai posti disponibili, il nominativo viene inserito in una lista d 'attesa ,senza alcun impegno economico ,ma con diritto di precedenza sui primi posti liberi.
Gli inserimenti presso il nido sono programmabili durante l intero anno di apertura del servizio ,compatibilmente con i posti disponibili.
Su appuntamento è possibile visitare preventivamente le strutture e conoscere il personale educativo.
COME CI SI ISCRIVE
Al momento dell' iscrizione i genitori devono:compilare la scheda di iscrizione nella quale sono riportati i dati del bambino ,gli orari relativi al tempo prescelto ,la data prevista per l'ambientamento e la copia del libretto delle vaccinazioni. Sottoscrivere la presa visione e l' accettazione del regolamento .Versare la quota annuale d' iscrizione di 200 ,00 euro/ non rimborsabile /
La quota d 'iscrizione da diritto alla conservazione del posto fino alla data indicata per l 'inserimento .Dopo tale termine ,in caso di mancato inserimento ., le cifre verranno trattenute a titolo di risarcimento ed il posto ritenuto libero.
Su richiesta dei genitori l'inserimento potrà essere posticipato, o anticipato rispetto alla data concordata in fase di iscrizione a discrezione della direzione.
​
RINNOVO DELL' ISCRIZIONE
In data stabilita annualmente ,e comunque entro la conclusione dell 'anno lavorativo ,i frequentanti saranno tenuti al rinnovo dell'iscrizione per la frequenza dell 'anno successivo,che ha inizio il primo giorno non festivo del mese di settembre, dello stesso anno solare.
In caso di mancata conferma entro il termine indicato per il rinnovo ,i frequentanti perderanno il diritto di prelazione e i posti non riconfermati verranno ritenuti disponibili per i nuovi iscritti.
VARIAZIONI E DISDETTE.
E'prevista la possibilità di modificare ,nel corso dell' anno ,il tempo di frequenza prescelto previo accordo con la responsabile,che si riserverà di decidere in base alle risorse e alla disponibilità della struttura.Le eventuali disdette dovranno essere formalizzate tramite comunicazione scritta almeno 30 giorni prima del mese che si vuole disdire.
In caso di mancata disdetta o di ritardo della stessa sarà dovuta l' intera mensilità.
RETTA
L'utilizzo del servizio e soggetto al pagamento di una quota mensile ,oltre che da una quota di iscrizione di 200,00 eur ,della durata di 12 mesi.Le quote mensili ,da pagare entro oil 5 di ogni mese , sono le seguenti:
PART-TIME
07:30 -13:00 550 EUR
USCITA DALLE 12:45 ALLE 13:00
FULL-TIME
07:30-16:20 690 EUR
USCITA DALLE 15:45 ALLE 16;20
POST NIDO
16:30 -17:20 80 EUR 5 GG FISSI A SETTIMANA
​
LE RETTE E LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDONO:
PRANZO MERENDA E SPUNTINO
PANNOLINI E MATERIALE IGENICO
MATERIALE DIDDATTICO
ASSICURAZIONE
SANIFICAZIONE DEI LOCALI COMPRESI ARREDI ,MATERIALI ,E GIOCATTOLI
PAGAMENTO
L'anno educativo si considera dal 1 settembre al 31 luglio.
Le quote mensili devono essere pagate anticipatamente entro il 5 del mese corrente.
Le modalità di pagamento sono :
bonifico bancario
contanti
assegno bancario
tramite sito web.
Eventuali riduzioni o quote aggiuntive verranno conteggiate il mese successivo.
I genitori che hanno iscritto il figlio all'anno scolastico successivo ,qualora volessero ritirarlo sono tenuti a comunicarlo per iscritto entro il 15 luglio .Se la comunicazione non dovesse avvenire entro la data ,i genitori sono tenuti al pagamento della retta del mese di settembre per intero.
Il pagamento dei servizi aggiuntivi e dei corsi extrascolastici verrà regolato secondo le indicazioni date dalla direzione dell ' asilo nido al momento dell' iscrizione al corso; in caso di mancata frequenza le quote non verranno rimborsate.
